10 BUONI MOTIVI PER CUI I BAMBINI DOVREBBERO IMPARARE L’INGLESE

10 BUONI MOTIVI PER CUI I BAMBINI DOVREBBERO IMPARARE L’INGLESE

Moltissimi bambini in tutto il mondo parlano l’inglese come seconda lingua e fortunatamente anche in Italia iniziano a comparire realtà che permettono ai nostri piccoli di approcciarsi a questa meravigliosa lingua la quale potrà rivelarsi un prezioso strumento per il loro futuro.

Tra queste realtà, una di quelle di maggior successo è sicuramente Pingu’s English (http://pingusenglish.it/). Lo conoscete?

Pingu’s English è un corso di inglese per bambini strutturato su 3 livelli che si basa sulla famosissima serie televisiva per bambini Pingu (se vuoi maggiori informazioni http://pingusenglish.it/).

Pingu's Desenzano

Io ho recentemente iscritto le gemelle e devo dire che funziona! Tornano a casa cantando “where is Pingu…where is Pingu…” (la canzoncina di apertura del corso) e mi chiedono di guardare i dvd che mi hanno consegnato con il materiale didattico.

Vorrei però condividere con voi i motivi per cui ho scelto di iscrivere le bambine ad un corso di inglese (prima si inizia più facile sarà l’apprendimento):

  1. L’inglese è la lingua parlata più comune al mondo. Una persona su 5 sa parlare o comprende l’inglese.

In un mondo in cui la comunicazione è diventata ormai di fondamentale importanza, saper comunicare con la maggior parte delle persone di tutto il mondo usando una sola lingua può essere di grande aiuto per il futuro del tuo bambino.

  1. L’inglese è la lingua ufficiale di 53 Paesi.

Viaggi, documenti, lavoro, libri… Di qualsiasi cosa il tuo bambino abbia bisogno in futuro per i suoi spostamenti, i suoi studi o il suo lavoro sapere l’inglese lo aiuterà a non trovare barriere.

  1. Più di 750 milioni di persone parlano l’inglese come prima o seconda lingua.

Il tuo bambino può arricchire ulteriormente questo grandissimo gruppo di persone che senza difficoltà parlano una delle lingue più diffuse al mondo.

  1. Prima dei 10-12 anni i bambini hanno più possibilità di imparare una lingua straniera senza accento.

Gli anni della formazione linguistica permettono ai bambini di imparare nuovi suoni in maniera naturale, proprio come stanno imparando quelli della loro lingua madre. L’apprendimento sarà spontaneo e senza i blocchi causati da una formazione linguistica ormai consolidata nel tempo.

  1. L’inglese è la lingua di internet e dei computer.

Oggi molte delle nostre azioni avvengono grazie a computer, smartphone e internet. Facciamo ricerche, guardiamo video, tutorial e programmi stranieri, acquistiamo, spediamo, comunichiamo… tutto grazie alla rete la quale diventa una fonte infinita di informazioni se possiamo accedere con tranquillità anche a tutti i contenuti in lingua inglese.

  1. L’inglese è la lingua usata nei testi universitari di tutto il mondo.

Sia che tuo figlio scelga di fare medicina, legge, letteratura, architettura o qualsiasi altro percorso universitario tutte le pubblicazioni e saggi universitari sono in lingua inglese.

  1. Viaggiare e vivere all’estero arricchisce la tua esperienza se sai comunicare con le persone del posto.

Viaggiare e conoscere altre persone e culture è la migliore esperienza che tu possa regalare a tuo figlio. Comunicare con la gente del posto si rivelerà una grande opportunità di crescita e arricchimento per lui.

  1. Conoscere l’inglese significa capire tutte le canzoni che si sentono alla radio.

La musica! Anche il tuo bimbo, come tutti noi, avrà la colonna sonora della sua vita e non avrà difficoltà a comporla se la sua comprensione delle canzoni andrà oltre la melodia e gli permetterà di capire bene e subito anche il significato dei testi.

  1. Conoscere l’inglese significa saper apprezzare i film in lingua originale.

Saper apprezzare le qualità di recitazione di un attore significa anche poterlo sentire recitare in lingua originale. The King’s Speech ne è un chiaro esempio. Provare per credere!

  1. Conoscere l’inglese significa poter lavorare in un Paese straniero.

In una realtà che apre sempre di più le porte del mondo saper parlare l’inglese significa aggiudicarsi maggiori possibilità di lavoro per il futuro. Sia che tuo figlio decida di essere lo chef di un ristorante di New York o un architetto a Dubai saper parlare l’inglese conferirà un grande valore aggiunto alla sua professionalità.

Io ho scelto i corsi Pingu’s English perché si basano su un metodo di insegnamento a spirale basato su quattro abilità fondamentali : reading, writing, speaking and understanding. I bambini apprendono con facilità tramite testi immagini e video.

Pingu’s English è presente in Italia con oltre 40 scuole! Per cercare quella più vicina a te http://pingusenglish.it/contact/find-center/

Pingu's 2

Iscriviti alla NEWSLETTER e metti MI PIACE alla mia Pagina FACEBOOK per restare sempre aggiornata (gruppo Facebook: Lavoretti e Ricette per Bimbi Creativi)

Seguimi anche su YOUTUBEPINTEREST e  INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.