Acquerelli per un pomeriggio di creatività

Acquerelli per un pomeriggio di creatività

Spesso ci scervelliamo a cercare idee per intrattenere i bambini. Lì portiamo da tutte le parti, gli facciamo fare mille attività e …ci dimentichiamo delle cose più semplici come gli acquerelli.

IMG-20160803-WA0013

Dipingere con gli acquerelli è una delle tecniche pittoriche preferite dai bambini perché facili da utilizzare e facili da pulire. Basta infatti diluire il colore in po’ di acqua ed ecco a disposizione una bella gamma di colori per magnifici disegni.

In commercio ne esistono di molti tipi, più o meno economici (si trovano a partire da pochi euro). Trattandosi di bambini consiglio di verificare sempre che siano atossici e lavabili.

Immagine

Consigli:

  • per i bambini piccoli prendete acquarelli economici (purché atossici e lavabili), vanno benissimo e i bambini si divertono molto;
  • per agevolare i bambini piccoli potete creare voi un disegno con la colla vinilica e poi farlo colorare dai bambini. In questo modo riusciranno a restare dentro i bordi con facilità. La colla si asciuga in circa 30 minuti per cui calcolate il tempo corretto prima di proporre questa attività ai vostri figli.

Torna alla HOME PAGE

Iscriviti alla NEWSLETTER e metti MI PIACE alla mia pagina Facebook per restare sempre aggiornata.

 

Precedente Mattoncini Calamita Successivo Scatole da Viaggio

Lascia un commento