Alberi di Natale: Lavoretto per bambini SEMPLICISSIMO!

Alberi di Natale: Lavoretto per bambini SEMPLICISSIMO! – Oggi sono stata da Tiger e per caso ho visto un blocco di cartoncini fatti a forma di triangolo, come se fossero degli alberelli di Natale. Ho pensato che fossero perfetti per far fare a Sissy e Moka un lavoretto per Natale, considerando che in questo periodo sono appassionate di perforatori per carta. Per capirci quegli “arnesi” che se pigiati sulla carta creano delle forme come ad es. una stella, una palla… Noi ne abbiamo di varie forme e di varie grandezze e le bambine adorano giocarci.

1481917458254

Le ho munite quindi di:

  • foglio di cartoncino a forma di albero di Natale (se non avete quelli di Tiger potete semplicemente tagliare a triangolo un cartoncino normale);
  • fogli di carta colorati da perforare;
  • perforatore a forma di cerchio e perforatore a forma di fiocco di neve;
  • colla stick.

20161216_180310E le ho lasciate libere di giocare e creare quello che volevano (supervisionando).20161216_175945

Tutte da sole hanno creato gli alberelli che vedete nella fotografia. Ne hanno realizzati 4 a testa, restando impegnate per circa 1h e mezza ed interrompendosi solo perché il pranzo era pronto.

Tenete presente che hanno solo 3 anni e mezzo per cui trovare un lavoretto che potessero svolgere in completa autonomia per loro è stato meraviglioso.

Mi hanno fatto ridere perché hanno utilizzato tecniche diverse. Sissy ha passato la colla su tutto il cartoncino e poi ci attaccava sopra le forme di carta. Moka invece metteva la colla sulle forme di carta e poi le attaccava. 🙂

20161216_180636

 

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*