Albero di NATALE bianco

Albero di NATALE bianco – Quello che vi propongo oggi è un lavoretto realizzato da Francesca G.

Si tratta di un bellissimo Albero di Natale bianco creato con fantasia da Francesca utilizzando la lana e altri accessori che aveva a casa.

1480802078386

Il risultato è molto bello. Mi piacciono molto anche i colori utilizzati e trovo il risultato molto elegante. Brava Francesca G.!

Occorrente: cono di polistirolo, lana, colla a caldo, decorazioni natalizie

  • prendete un cono di lana e avvolgetelo con della lana bianca e grossa. Per far aderire la lana potete utilizzare degli spilli oppure potete incollarla con la colla a caldo. Se decidete di utilizzare la colla a caldo verificate prima che il cono di polistirolo sia molto resistente, diversamente potrebbe rovinarsi per il calore;
  • una volta avvolto tutto il cono, potete sbizzarrirvi decorandolo con quanto avete in casa. Francesca ad esempio ha utilizzato delle perline e degli alberelli.

img-20161202-wa0004img-20161202-wa0000img-20161202-wa0003img-20161202-wa0001

Consigli:

  • in commercio esistono coni di polistirolo di varie dimensioni, potete quindi creare il vostro alberello piccolo o grande;
  • se decidete di ricoprirlo di lana, utilizzate dei fili grossi perché l’effetto è migliore;
  • potete utilizzare lana verde, bianca o del colore che preferite.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.