ANIMALI IN CIFRE – EDIZIONI SONDA (Recensione)

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è Animali in Cifre di Edizioni Sonda, scritto da Steve Jenkins (con traduzioni di Maria Teresa Sima).

Animali in Cifre è un bellissimo libro sulla natura grazie al quale i bambini scoprono tante curiosità sugli animali. Per ogni argomento vengono indicati i numeri di riferimento e devo dire che questo approccio mi piace molto perché riesce a far capire meglio le varie situazioni.

Ad esempio, sapevate che l’età massima di una tartaruga gigante è di 225 anni, mentre la vita massima di un polpo è di 5 anni?

Oppure lo sapevate che un pinguino può vivere fino a 51° sotto lo zero, mentre l’uomo ne sopporta in modo confortevole solo – 21°?

Molte delle informazioni fornite sono corredate grafici che riescono a far comprendere il concetto in modo immediato e da immagini che aiutano a fissarlo.

Inoltre è possibile trovare le diverse categorie evidenziate in colori diversi per capire quali animali siano ad esempio insetti, quali pesci, quali mammiferi e così via.

Aneddoti, cifre e paragoni sorprendenti sono spiegati con infografiche e illustrazioni colorate e di grande effetto. Ricco di informazioni originali e documentate, è un libro bello da sfogliare, ma anche da leggere e rileggere!

Trovo Animali in Cifre un libro molto appassionante per i bambini ma anche per gli adulti.

E’ perfetto da tenere in libreria oppure come idea regalo.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente IMPARIAMO I GIORNI DELLA SETTIMANA! LAVORETTO + POESIA Successivo CORONA UNICORNO FAI DA TE

Lascia un commento