Attività all’aperto: BUBBLE SNAKES Maker

Attività all’aperto: BUBBLE SNAKES Maker

Abbiamo approfittato di una bella giornata di sole per realizzare un‘attività all’aperto che avevo visto lo scorso anno su Pinterest.

Del resto quando piove o fa freddo è facile trovare qualche lavoretto da fare in casa con i bambini, ma con il bel tempo è più difficile trovare delle attività creative.

Oggi vi voglio proporre un “Bubble Snakes Maker”, ovvero un aggeggio fai da te per creare dei serpenti di bolle (in inglese rende meglio l’idea).

La realizzazione è semplicissima e il risultato è strepitoso. Sissy e Moka hanno passato ore a soffiare nel Bubble Snakes Maker. Tra l’altro è fatto con materiali di riciclo che tutti abbiamo in casa.

Occorrente: 1 bottiglia di plastica, 1 calzino di spugna, 1 elastico, 1 ciotola, detersivo per i piatti, acqua,

  • prendete la bottiglia di plastica vuota e tagliate il fondo;
  • rivestite il fondo della bottiglia con un calzino di spugna (potete riciclare così i calzini spaiati…non so voi ma io ne ho a decine);
  • fissate il calzino con un elastico;
  • preparate in una ciotola una soluzione di acqua e detersivo per i piatti;
  • immergete il calzino nella soluzione e soffiate per creare i serpenti di bolle.

Questo è il video:

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente TOUCANBOX - Kit Creativi (recensione) Successivo ANIMALI PORTA CARAMELLE fai da te

Lascia un commento