BIGLIETTO A FORMA DI PAPA’

Noi stiamo già pensando alla Festa del Papà e a cosa regalargli.

Per quest’anno mi è venuto in mente un bigliettino un po’ speciale, semplice e che potesse essere realizzato dai bambini più piccoli. Un biglietto a forma di papà!

L’idea è quella di creare un bigliettino con la forma del papà che possa essere colorato dai bambini. Potete fare la scritta sul retro dell’omino, oppure far sì che si apra (come nell’immagine) e scrivere all’interno.

Per quanto riguarda la scritta, dato che Sissy e Moka non sanno ancora leggere, ho scritto io la frase su un foglio di carta e loro l’hanno ricopiata.

Per la sagoma ho utilizzato una fustellatrice e la fustella dell’omino di pan di zenzero facendo attenzione a non tagliare tutti i lati. Come potete vedere dalla fotografia, i due omini sono attaccati insieme per una mano e un piede per far sì che il bigliettino si possa aprire. Usando la fustella dell’omino di pan di zenzero il papà resta un po’ “grasso” ma se non vi piace potete sempre tagliare i fianchi (se fosse stata la mamma l’avrei fatto 🙂 ).

Per decorare l’interno, oltre alla scritta, Sissy e Moka hanno voluto utilizzare la colla glitter, non perché ci sia un motivo particolare ma perché a loro piace tanto usarla.

Con questo sistema potete realizzare i biglietti anche per la Festa della Mamma o la Festa dei Nonni.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente PASTA MODELLABILE (TIPO DIDO') FAI DA TE AL MICROONDE Successivo CONTA, SOMMA, SOTTRAI

Lascia un commento

*