BUONANOTTE! – Il Castoro Editrice (Recensione)

Oggi vi voglio parlare di un divertentissimo libro della casa Editrice Il Castoro

Il libro si chiama Buonanotte! ed è di Di Jory John, illustrazioni di Benji Davies.

E’ un libro che tutti dovrebbero avere perché non solo aiuta i bambini nella messa a nanna, ma lo fa in un modo molto divertente.

Buonanotte! narra la storia di un Orso stanchissimo che vorrebbe solo dormire e di una piccola Oca, sua vicina di casa, che gli da il tormento perché lei vorrebbe fare mille cose. Il tutto viene narrato con ironia e diverte tanto i bambini.

“Orso è stanco. Molto stanco! Non vede l’ora di andare a dormire. Anatra, invece, non è mai stata così sveglia. E vorrebbe fare qualcosa insieme a Orso. Magari potrebbero giocare a carte, guardare un film, chiacchierare, suonare, fare un dolce…
Ogni volta che Orso la manda via, Anatra torna con un’idea ancora più folle! Riuscirà Orso a convincerla che è ora di andare a dormire?”

Come tutti i libri casa Editrice Il Castoro anche questo si contraddistingue per la qualità. Le illustrazioni sono molto belle e il testo è di facile comprensione anche per i bambini più piccoli

Tra l’altro, mi è già capitato di dirlo nel blog, Moka non ha mai dormito per circa 3 anni (e quindi neppure io!) e leggendo il libro io mi sono immedesimata in Orso e ho rivisto lei in Oca 🙂

Infine, vi do un consiglio. Provate a leggerlo ai bambini differenziando le voci di Orso e Oca…il divertimento è assicurato!

Altre informazioni:

Età di lettura: + 4 anni

N. di Pagine = 34

Formato = 23 x 30

Copertina rigida

Tradotto da: Laura Bortoluzzi

Prezzo € 13,50

Per acquistarlo clicca qui

 

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.