COME FARE UNA CALAMITA A FORMA DI PIZZA

Le calamite, oltre che utili, sono anche molto divertenti da realizzare.

Questa volta abbiamo provato a crearne una con la pasta di sale (per la ricetta clicca qui). Per quanto riguarda il soggetto, Sissy e Moka hanno voluto provare a creare una pizza.

Questa volta, invece di utilizzare la pasta di sale al naturale, l’abbiamo colorata utilizzando i coloranti alimentari. Per fare la pizza, oltre alla base, abbiamo creato anche un panetto rosso e uno verde.

Come avete letto nella ricetta, per fare la  la pasta di sale vi serviranno solo farina, acqua e sale fino, tutti ingredienti che facilmente reperibili e che molto probabilmente avete già in cucina.

Per prima cosa abbiamo steso la pasta, come se fosse una vera pizza anche se in miniatura. Poi con uno stampino per biscotti abbiamo creato la tipica forma tonda e poi abbiamo fatto i bordi.

Con il panetto rosso abbiamo distribuito il pomodoro su tutta la base e con un po’ di pasta naturale abbiamo creato della finta mozzarella.

Come tocco finale abbiamo realizzato delle foglioline di basilico.

Una volta terminata la nostra pizza l’abbiamo lasciata asciugare 48 h in luogo fresco e asciutto e poi l’abbiamo messa in forno a 100° fino a quando non si è seccata.

Poi abbiamo attaccato sul retro una calamita e abbiamo appeso la nostra pizza al frigorifero, pronta per essere utilizzata per fermare i promemoria.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente COFANETTO SUPER WINGS - STAGIONE 1 COMPLETA - DVD (RECENSIONE) Successivo BAT PAT - C’È ZUPPA PER GNOMI - DVD (RECENSIONE)

Lascia un commento

*