Il CASTELLO fatto con una SCATOLA da SCARPE

Il CASTELLO fatto con una SCATOLA da SCARPE
Durante le vacanze natalizie alla scuola materna di Sissy e Moka hanno assegnato dei “compiti” ai bambini. Moka doveva fare un albero con materiali di riciclo (per vedere il nostro albero clicca qui), mentre Sissy doveva realizzare un castello. Sia io che le bambine siamo state molto contente dei “compiti” e ci siamo divertite molto a realizzarli coinvolgendo tutta la famiglia.
1483789836040
Il papà ha realizzato il progetto, le bambine l’hanno eseguito e io ho attaccato tutti i pezzi 🙂
Abbiamo passato così una splendida mattina tutti insieme.
Occorrente: rotoli di carta igienica, fogli di carta, acquarelli, cartoncino, forbici, colla vinilica,
  • ho dato alle bambine dei fogli A4 e glieli ho fatti colorare con gli acquerelli;
  • le bambine hanno colorato, sempre con gli acquerelli, n. 4 rotoli di carta igienica per fare le torri;
  • con la colla vinilica abbiamo attaccato i fogli A4 alle parte del castello per ricoprirlo e con le forbici abbiamo ritagliato le guglie e l’ingresso;
  • abbiamo incollato i rotoli di carta igienica con la colla a caldo e poi abbiamo costruito il tetto delle torri con del cartoncino verde (non è il massimo ma non avevo altri colori) tagliato a semicerchio e poi incollato per creare una punta.

Una volta terminato, abbiamo lasciato che il castello si asciugasse per bene e poi le bambine hanno giocato a “principi e principesse” con le loro bamboline per tutta mattina.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *