CERCHIETTO FAI DA TE (CON DECORAZIONI INTERCAMBIABILI)

Sissy e Moka vogliono i capelli lunghi. Ma perché la Disney non fa una bella principessa dai capelli corti che si asciugano in pochi minuti???

Se mi seguite anche sulla PAGINA FACEBOOK avrete capito che le acconciature non sono proprio il mio forte. Non riesco a capire il perché ma code, codini… mi vengono sempre tutti storti. Pazienza, rimedio con qualche molletta.

Per ovviare al “problema acconciature”, soprattutto quando la mattina sono in ritardo, ho deciso di acquistare su Amazon tutta una serie di cerchietti di vari colori e rivestiti di raso (tra poco scoprirete il motivo della scelta di questo rivestimento).

Ora mi sto divertendo a personalizzare i cerchietti creando delle decorazioni intercambiabili.

Per realizzare delle decorazioni utilizzo pannolenci o gomma crepla che ritaglio utilizzando una fustellatrice. Se non avete una fustellatrice a disposizione potete ritagliarle a mano, usando ad esempio le formine dei biscotti come sagome.

Per incollare i vari pezzi quando li sovrappongo uno all’altro uso la colla a caldo. Alla fine, con la gomma crepla creo una specie di occhiello che mi permette di infilare e sfilare le varie decorazioni che possono essere cambiate anche tutti i giorni.

Nella fotografia trovate ad esempio un cerchietto ispirato alla primavera. Per chiudere tutto ho cucito sopra le basi di feltro due bottoni, uno a forma di uccellino e l’altro di farfalla. Purtroppo la foto è un po’ sfuocata ma far stare ferme Sissy e Moka è un’impresa.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente RACCOLTA DI LAVORETTI PER LA FESTA DELLA MAMMA Successivo CERCHIETTO FAI DA TE: FARFALLA

Un commento su “CERCHIETTO FAI DA TE (CON DECORAZIONI INTERCAMBIABILI)

  1. Pingback: CERCHIETTO FAI DA TE: FARFALLA - Bimbi Creativi

Lascia un commento