CHEEKY MONKEYS GAME di ORCHARD TOYS (Recensione)

Conoscete i giocattoli di Orchard Toys? Si tratta di giochi in scatola di ottima qualità e dall’alto valore educativo, perfetti a partire dai 2 anni.

Il gioco di cui vi voglio parlare oggi è Cheeky Monkeys Game un gioco in scatola in 3D per bambini dai 4 agli 8 anni.

Mentre gli altri partecipanti combattono per portare a casa il maggior numero di banane, fai attenzione che qualche giocatore non rubi le tue!

Cheeky Monkeys Game è un gioco di strategia ideale per tutta la famiglia. I giocatori devono decidere se andare sul sicuro oppure far girare la ruota per provare a prendere più banane assumendosi il rischio di perderle.

Ora vediamo nel dettaglio come si gioca.

Per giocare a Cheeky Monkeys Game bisogna innanzi tutto costruire l’albero e la ruota. Poi si mettono tutte le carte a faccia in giù sul tavolo.

Ogni giocatore deve scegliere il colore della sezione dell’albero con cui intende giocare, deve prendere una scimmietta dal tavolo e attaccarla lì. I colori disponibili sono rosso, blu, verde e giallo.

Inizia per primo il giocatore più giovane che dovrà far girare la ruota. Se la ruota finisce sulle banane, il giocatore dovrà prendere una scimmietta e girarla a faccia in su e metterla vicino a lui.

La scimmia può prendere 0, 1, 2 , 3 o 6 banane. A questo punto puoi decidere se appendere la scimmia all’albero o se tentare la sorte facendo nuovamente girare la ruota. Se la ruota si posiziona sulle banane puoi prendere un’altra scimmietta, se va sulla Cheeky Monkey (scimmia dispettosa) puoi rubare una scimmia ad un altro giocatore. Se invece la ruota finisce sulla scimmia in piscina, devi mettere le carte che hai vinto in quel turno vicino alla piscina e diventano di proprietà del giocatore successivo. Infine, se la ruota si ferma sul punto di domanda, puoi prendere le tue carte e quelle che trovi a bordo piscina e metterle nel tuo albero.

Il gioco finisce quando non ci sono più scimmiette da prendere. I giocatori prendono tutte le scimmiette che ci sono appese all’albero nella loro sezione e contano quante banane hanno.

Vince il giocatore che in questo modo ha collezionato più banane.

Una delle cose che mi sono piaciute di più è che con questo gioco i bambini apprendono i primi concetti di matematica e sono incoraggiati a pensare in modo strategico e a prendere delle decisioni.

Sissy e Moka hanno solo 4 anni, per cui per loro il divertimento maggiore è stato quello di appendere le scimiette all’albero. Ma più hanno provato a giocare e più sono entrate nel vivo del gioco ed hanno iniziato a capire le regole.

La scatola contiene:

  • n. 2 parti in cartone con cui costruire l’albero;
  • n. 32 scimmiette di cartone;
  • n. 1 ruota (e 2 parti in plastica per farla funzionare);
  • n. 1 libretto di istruzioni.

Altre informazioni:

N. giocatori: 2 – 4

Età consigliata dal produttore: 4 – 8

Per acquistare Cheeky Monkeys Game clicca qui

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente PUPAZZO DI NEVE CON DISCHETTI LEVATRUCCO Successivo LAVORETTO PER BAMBINI: I COSI

Lascia un commento