CIONDOLI natalizi fai da te

CIONDOLI natalizi fai da te – Oggi vediamo come fare dei simpatici ciondoli natalizi.

Questi ciondoli li potete appendere all’albero di Natale oppure attaccarli ai pacchetti regalo con la colla a caldo.

Sono semplicissimi da fare e possono essere colorati con i pennarelli.

copertina-ceramica-piccola

L’unica accortezza da utilizzare è che, essendo fatti di ceramica, se cadono per terra si rompono.

Abbiamo già visto come fare i Lavoretti in ceramica (per leggere l’articolo clicca qui). Questi si differenziano dagli altri per il tipo di stampo utilizzato.

Video tutorial:

Questi ciondoli hanno infatti uno spessore maggiore e possono essere inseriti dei gancetti sul retro. Gli altri, essendo più grandi, possono essere colorati anche da bambini più piccoli (sempre sotto la supervisione di un adulto e facendo attenzione a non romperli). Questi invece possono si essere colorati con i pennarelli ma, essendo piccoli, serve una maggiore precisione.

ciondoli-natale-copertina-2

Per realizzarli dovete prendere 3 parti di polvere di ceramica e 1 parte di acqua. Mescolare bene, e versare il composto negli stampini in silicone. Dopo circa 30 minuti i ciondoli saranno asciutti ma dovrete attendere altre 48 h per poterli colorare.

Se decidete di inserire i gancetti sul retro, questi vanno preparati prima perché, dato che il composto si secca in soli 30 minuti, potreste non avere il tempo di inserirli.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.