Come fare il SALE COLORATO

Come fare il SALE COLORATO – Sicuramente avrete visto anche voi quelle bellissime bottigliette con più strati colorati e vi siete chieste, ma come si fanno?

Inizialmente pensavo fossero riempite di sabbia colorata, poi ho scoperto che si trattava di sale colorato. Così ho curiosato un po’ su web ed ho visto che realizzarle è semplicissimo!

Come fare il sale colorato? Oggi che ero a casa con le bambine ho deciso di realizzare il sale colorato facendomi aiutare da Sissy e Moka. Il sale è finito un po’ ovunque ma alla fine siamo riuscite a realizzare anche noi una stupenda bottiglietta.

Per spiegarvi meglio come fare il sale colorato ho realizzato un video tutorial. Per vedere in anteprima i video di Bimbi Creativi iscrivetevi al mio canale YouTube (per iscriverti CLICCA QUI)

Video tutorial:

Occorrente: ciotole, sale fino, gessetti colorati, grattugia

  • mettete del sale fino in una ciotola;
  • prendete un gessetto colorato e con l’aiuto di una grattugia grattugiate il gessetto sopra al sale;
  • mescolate bene…e il vostro sale colorato è pronto!

Per riempire la bottiglietta dovrete semplicemente mettere un imbuto e versare lentamente il sale alternando i colori.

Il risultato è strepitoso!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente Giochino Natalizio: Cerca gli ADDOBBI! Successivo Giù per il TUBO: circuito verticale per biglie fai da te

Lascia un commento