Come fare un MICROFONO GIOCATTOLO

Come fare un MICROFONO GIOCATTOLO – A tutti i bambini, comprese Sissy e Moka, piace cantare e quindi, per rendere più realistica la cosa, ho pensato di realizzare un microfono giocattolo.

copertina-microfono

Mi sono guardata in giro per casa e indovinate cosa ho visto? Un rotolo di carta igienica! Non vi nego che ne conservo una ventina nell’armadio (all’insaputa di mio marito), perché non si sa mai, possono sempre servire.

…e infatti prima o poi mi servono sempre 🙂

Come base per creare il microfono ho quindi usato un rotolo di carta igienica, proprio perché semplice da trovare e super ricicloso. Mentre per fare la pallina ho pensato ad una sfera di polistirolo.

1481478344946

Video Tutorial:

Occorrente: rotolo di carta igienica, sfera di polistirolo, pennarello indelebile nero, colla a caldo

  • incollate con la colla a caldo la sfera di polistirolo al rotolo di carta igienica;
  • colorate la sfera di nero.

Per colorare la sfera ho utilizzato un pennarello indelebile nero, ma potete usare anche altri colori. Se optate per i pennarelli fate attenzione che devono asciugare bene se no macchiano. Per fissare il colore potete anche spruzzarci sopra della lacca per capelli.

Il microfono può essere utilizzato anche per spettacoli da fare a casa o a scuola.

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente DOBBLE KIDS: divertente GIOCO DI CARTE per i più PICCINI Successivo FIORI cotton fioc, coloratissimi e super FACILI

Lascia un commento