Come organizzare una festa di compleanno a tema “Principessa”

Come organizzare una festa di compleanno a tema “Principessa”

Le feste a tema sono molto divertenti e sono molto più semplici da organizzare di quanto si possa pensare. Anzi, definire il tema della festa di compleanno aiuta a scegliere le cose giuste e a non mischiare cose tra di loro improponibili.

Principesse 2

Nel blog troverete diversi articoli correlati proprio al tema “Principessa” molto utili per la realizzazione della nostra festa.

Innanzi tutto pensiamo ai colori. Trattandosi di “Principesse” i must sono rosa e viola in tutte le tonalità.

Viene poi l’allestimento del tavolo. Su una tovaglia rigorosamente rosa o lilla, vi propongo il il Castello delle Principesse fatto riciclando i tubi delle Pringles.Castello Principesse

Il cartello centrale è attaccato con il velcro autoadesivo per cui la scritta può essere cambiata.

Per la parte “catering” mi limito a proporvi queste simpatiche principesse fatte con i marshmallow. Per le corone ho utilizzato degli adesivi trovati su Amazon.

Principesse

Bisogna poi pensare agli invitati. Per tutte le bambine potete creare una bella corona seguendo le indicazioni che trovate in questo articolo: Come creare una corona da Principessa

Copertina Corona SPA

Le corone sono abbastanza semplici da realizzare e ci vogliono circa 10 minuti cad. Potete realizzarle in gomma crepla oppure in cartoncino colorato.

Non dimenticatevi però dei maschietti (fratellini o papà delle nostre invitate), per loro potete creare delle bellissime corone da re (Come creare una corona da Re):

6 Re

Ogni principe deve avere la sua spada, perché non farla con i palloncini?

20160626_152053Bastano pochi minuti per realizzarla. Si prende un palloncino modellabile e lo si gonfia fino quasi alla fine. si fa una piccola torsione e si crea una specie di pomello, poi si fa un’altra torsione a circa 30 cm e infine si infila il palloncino restante et voilà…ecco la nostra spada.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo la corona, abbiamo la spada…cosa manca? Ma certo, un fido destriero!3 Cavallo

Anche creare un cavallino è abbastanza semplice. Per farlo ho utilizzato dei tubi da piscina. Si, avete proprio capito bene 🙂

Per vedere come si fanno: Cavallo Cavalcabile Fai da te – Pool Noodles Horses DIY

E questo è il risultato, non male vero?

 

 

 

 

 

 

 

E alle mamme a cui piace cimentarsi nelle cose più strane, propongo questa simpatica principessa fatta interamente di palloncini

20160625_192806

Ora lascio a voi rivisitare con tanta fantasia le cose proposte.

 

Precedente Gioco estivo: Il Pesciolino Acquoso Successivo La Pallina Rimbalzina Fatta in casa

Lascia un commento