Cosa sono i Pop it e dove si comprano

bimbi-creativi-pop-it-push-bubble

Se avete dei bambini sicuramente avrete sentito parlare dei Pop it, il nuovo gioco dell’estate. Ma cosa sono i Pop it e dove si comprano? Scopriamolo insieme.

Cosa sono i Pop it

Con il termine Pop it si identifica un gioco sensoriale utilizzato principalmente come antistress ma che può avere vari utilizzi (anche a fini didattici). Il Pop it può avere diverse forme e diverse dimensioni ma la base è sempre costituita da palline da schiacciare.

Quando le palline vengono schiacciate, si formano dalla parte opposta. Basterà girare il vostro Pop it al contrario per giocare all’infinito.

I vantaggi dei Pop it sono molteplici, oltre ad essere un gioco rilassante, sviluppa la motricità fine e può essere utilizzato per giochi matematici o logici.

Pop it arcobaleno

I Pop it possono avere molti colori ma quello più comune è il colore dell’arcobaleno.

E’ molto importante prendere il Pop it del colore giusto se lo si vuole usare a fini didattici. Infatti, sarebbe meglio preferire i Pop it dove le colonne hanno lo stesso numero di palline (come quello quadrato) e lo stesso colore. In questo modo i bambini riusciranno a capire meglio i concetti.

Pop it gigante

Come dicevo sopra, in commercio ci sono Pop it di varie dimensioni, da quelli mini a quelli giganti.

Il mio consiglio è quello di acquistare quello quadrato da 10 palline perché è il modello che si presta meglio ai vari giochi matematici.

Dove si comprano i Pop it

I Pop si trovano nei negozi di giocattoli, in alcune edicole o su Amazon. Come dicevo, si tratta del gioco del momento per cui li trovate un po’ ovunque.

Quanto costano i Pop it su Amazon

Se volete acquistare i Pop it su Amazon li potete cercare con diverse chiavi di ricerca. I Pop it sono infatti conosciuti anche come “Fidget Toy”, “Push Pop” o “Push Pop Bubble”.

Il costo varia dai € 7 ai € 20.

A questo link puoi trovare anche 3 idee per utilizzare i Pop it.

Scopri come realizzare un Pop DIY in questo video:

3 giochi divertenti da fare con i Pop it

Come fare giochi logico-matematici con i Pop it

Sostieni la creatività

Se ti piace il mio sito e ti piace quello che faccio…sostienimi!

Puoi farlo acquistando i miei libri o facendo acquisti sulla mia vetrina Amazon Influencer:

Link pubblicitario:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER  riceverai GRATIS n. 5 schede pdf per fare lavoretti 🙂 

Colora, taglia e incolla!
Il nuovo PDF gratuito di Bimbi Creativi.
Ricevilo subito

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.