Costruiamo una BALLERINA con 4M

Costruiamo una BALLERINA con 4M – Oggi ho provato per voi il kit di 4M per costruire una ballerina.

copertina-ballerina

4M è un’azienda che produce giocattoli creativi e scientifici per bambini e con 4M è possibile sperimentare in tutta sicurezza. I giocattoli 4M sono distribuiti in Italia da Orsomago.

download

Con il Kit per costruire la Ballerina (Ballerina Doll Making Kit) è possibile realizzare una bambola alta 22 cm.

La confezione contiene: Corpo morbido della bambola, Lana, Pizzo rosa, bianco e d’argento, Nastro, Certificato di nascita, Colla, Nastro biadesivo, Modello per il viso, Matite colorate, istruzioni dettagliate. (Questa confezione contiene tre diversi tipi di nastro: nastro per le scarpe – largh. 7 mm, nastro per la cintura – largh. 10 mm, nastro per il body – largh. 25 mm.) Materiale per costruire una bambola da 22 cm

1-20161204_102509

All’interno della confezione sono presenti le istruzioni che ti seguono passo passo nella realizzazione di:

  • capelli
  • chignon
  • diadema
  • top del body
  • maniche
  • tutu
  • cintura
  • scarpe da ballerina

4-20161204_103703

Per la realizzazione sono necessarie le forbici (non comprese nella confezione) e si raccomanda l’assistenza e la supervisione di un adulto. Questo vi permetterà di trascorrere tempo di qualità con le vostre bambine.

2-20161204_1026233-20161204_115200

Il tempo che abbiamo impiegato per costruire la bambola è stato di circa 1h, però vi consiglio di iniziare, utilizzare la colla facendola asciugare per almeno 30 minuti, e poi finire la ballerina.

Questo kit mi è piaciuto molto in quanto permette di sviluppare la creatività e lo trovo un’idea regalo perfetta oppure un buon modo per intrattenere le bambine in un giorno di pioggia.

La realizzazione, come vedete dalle fotografie, è abbastanza semplice, basta seguire le istruzioni.

Mi permetto di darvi qualche consiglio:

  • mettete molta colla alla base dei capelli, mentre fate in modo di distendere bene la colla che mettete sopra i capelli così da renderla meno visibile una volta asciutta;
  • all’interno del kit sono presenti due matite (una blu e una rosa) per disegnare occhi e bocca. Se volete potete colorare la ballerina anche con i pennarelli.

Età consigliata dal produttore: + 8 anni

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente CIONDOLI natalizi fai da te Successivo Albero di NATALE bianco

Lascia un commento

*