CUCI LA TUA BAMBOLA DI FELTRO – AZZURRA di GOULA (Recensione)

Tutte le bambine adorano le bambole e cosa c’è di meglio di poterne cucire una tutta da sola?

Questa è la bambolina che abbiamo fatto noi. Vi piace?

Con il bellissimo kit Cuci la tua bambola di feltro – Azzurra di Goula in vendita su Giocattoli Creativi (www.giocattolicreativi.it) le bambine possono cucire da sole questa bellissima bambola in feltro.

Nel kit trovate:

  • n. 2 sagome del corpo
  • n. 2 sagome dei capelli
  • n. 1 sagoma del vestito
  • n. 4 sagome delle scarpette
  • i lacci delle scarpe
  • decori vari
  • n. 3 fili di colore diverso
  • ago
  • ovatta

Grazie ai fori praticati lungo tutte le sagome, con Cuci la tua bambola di feltro – Azzurra è stato molto semplice cucire insieme le varie parti della bambola ed assemblarla.

Realizzare questa bambola con Sissy e Moka ci è piaciuto molto. Le bambine hanno iniziato ad imparare a tenere in mano ago e filo e sono state entusiaste del risultato. Pensavo che avendo solo 4 anni e mezzo avrebbero avuto molte difficoltà, invece con un po’ di aiuto da parte mia sono state molto brave ad infilare l’ago e far passare il filo da una parte all’altra.

Le foto sono un po’ sfuocate ma facevo fatica ad immortalarle mentre lavoravano, aiutarle a cucire e fare la foto.

L’ago è di plastica e non punge.

Per cucire Stellina (come l’abbiamo chiamata noi anche se il nome originale sarebbe Annick) abbiamo sfruttato tutta la domenica pomeriggio e parte della serata (il tempo era brutto e abbiamo preferito stare in casa). Sissy e Moka si sono alternate nella cucitura delle varie parti.

Altre informazioni:

Altezza della bambola 28 cm

Produttore: Goula

Per acquistare Cuci la tua bambola di feltro – Azzurra clicca qui

Giocattoli Creativi è un negozio on-line dove è possibile acquistare giocattoli educativi difficilmente reperibili nei classici negozi. Su www.giocattolicreativi.it troverai tante proposte per creare, costruire, esplorare e stimolare sin da piccoli i bambini all’apprendimento attraverso lo svago.

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente LAVORETTO: LA RENNA REALIZZATA CON LE FOGLIE Successivo THE REEF - AMICI PER LE PINNE DVD COLLECTION / KOCH MEDIA (Recensione)

Lascia un commento