Decorazioni per Natale: Scratch Art

Decorazioni per Natale. Ci sono moltissimi tipi di decorazioni Natalizie sia in commercio sia su siti specializzati in decorazioni fai da te. Le decorazioni sono molto utili per creare quella bella atmosfera natalizia e quelle che presento in questo articolo fanno parte di un kit ma si possono realizzare facilmente anche a mano.

Infatti con la carta, ma soprattutto con molta fantasia, si possono creare decorazioni natalizie degne di tutto rispetto che ci aiutano ad immergerci nella magia del Natale anche molti giorni prima.

Ho deciso di utilizzare questo kit di scratch art perché, oltre ad essere abbastanza economico, consente di realizzare grandi effetti anche con bambini molto piccoli.

Nel kit  si trovano diverse sagome (calza, guanti, stella, pattino…) per realizzare le decorazioni per Natale ed ogni sagoma è ricoperta dalla stessa vernice utilizzata per i gratti e vinci.

Decorazione di Natale 4

Basta grattare la superficie con l’apposito stecchino in dotazione e si scoprono bellissimi colori sgargianti. Grattando la superficie è quindi possibile decorare le sagome come più ci piace.

Nel kit sono compresi anche i nastrini colorati per appendere le decorazioni all’albero.

IMG-20151121-WA0016

Nelle immagini trovate decorazioni fatte con bambini di due anni e mezzo (utilizzando un kit)

Queste decorazioni di Natale sono di facile realizzazione, di grande effetto ma al tempo stesso di costo molto contenuto.

Decorazione di Natale 2

In alternativa al kit si possono creare le sagome a tema natalizio disegnando il soggetto su del cartoncino e poi ritagliandolo e decorandolo a  piacimento.

Leggi anche:

Giocattoli gratis: gli animali della fattoria

Le dita…nella Giungla!

Come insegnare inglese ai bambini

La cucina giocattolo di cartone

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*