DIPINGERE con le CANNUCCE

Oggi abbiamo sperimentato un modo di dipingere diverso dal solito.

Del resto tutti i bambini adorano colorare e io incentivo le mie bambine il più possibile perché penso che le attività creative siano una delle cose più belle del mondo.

Ci sono molte tecniche più o meno complicate e a noi piace provarle tutte utilizzando anche materiali non proprio pensati per questo scopo. 

Sissy e Moka (Sissy in particolare) si è divertita molto a sperimentare questa tecnica e non voleva più andare a letto per continuare a disegnare. Il giorno dopo ha voluto proseguire con questa attività.

Per farvi vedere come abbiamo fatto ho realizzato un video. Per vedere i video in anteprima iscriviti al mio  canale YouTube (per iscriverti clicca qui)

Le luci delle foto e del video non sono il massimo ma abbiamo svolto questa attività in serata e sul giardino dopo poco è sceso il buio.

Occorrente: foglio, ciotole, acqua, coloranti alimentari, contagocce, cannucce

Prendete un foglio e con il contagocce fateci sopra gocce colorate. Ora prendete una cannuccia e soffiate per spandere il colore.

Se volete potete completare l’opera con degli occhietti adesivi.

Se l’idea vi piace lasciatemi un commento 🙂

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Il TESSUTO delle MERAVIGLIE Successivo FIORI realizzati con i ROTOLI di carta

Lascia un commento