Disegni con COTONE e MOLLETTE

A Sissy e Moka piace moltissimo disegnare e fare attività creative. Quando mi vedono “trafficare” con qualcosa vengono subito a vedere cosa sto facendo e mi chiedono se mi possono aiutare.
Dato che una delle loro attività preferite è colorare, ho pensato di provare una nuova tecnica che ho visto in internet, i disegni con cotone e mollette.
Questa tecnica è semplicissima da realizzare, facile e divertente. Alle bambine è piaciuta molto questa tecnica perché permette di creare disegni molto belli creando una fantasia di colori.

E’ così semplice che è perfetta anche per i bambini piccoli.
Occorrente: batuffoli di cotone, mollette, colori a dita (o tempere), cartoncino, forbici,
  • create delle forme con il cartoncino e ritagliatele;
  • inserite il batuffolo di cotone nella molletta;
  • posizionate la forma precedentemente creata al centro del foglio e lasciate che il bambino colori il resto utilizzando la molletta come tampone;
  • una volta finito, sollevate il cartoncino.

Il cartoncino può essere tenuto fermo o dalla mano del bambino oppure, se il bambino è piccolo, potete utilizzare del nastro carta.

Noi abbiamo realizzato cuori e stelle ma con questa tecnica potete creare anche disegni più complessi.
Buon divertimento!
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.