Disegni con i LACCI COLORATI – Filò Tablet Quercetti!

Quercetti: Filò Tablet – Premium

Oggi ho provato per voi Filò Tablet della Quercetti, un giocattolo creativo fatto a forma di tablet.

1-filo

Con Filò Tablet della Quercetti è possibile creare dei bellissimi disegni utilizzando i lacci colorati. I lacci vengono inseriti nell’apposita penna e, grazie alla lavagna composta di un tessuto simile al velcro, restano perfettamente attaccati alla superficie (basta esercitare con la mano una leggera pressione) ed è possibile realizzare creazioni meravigliose.

3-filo

2-filo

I lacci si staccano velocemente e sono riutilizzabili all’infinito. Inoltre la lavagna può essere utilizzata su entrambi i lati per creare sfondi differenti, da una parte è nera e dall’altra è bianca con dei quadretti.

La confezione contiene tutto il necessario per giocare e divertirsi, ma se volete proprio essere ancora più creative, potete aggiungere altri materiali sfruttando l’aderenza della lavagna.

4-filo5-filo

Vi consiglio ad esempio alcune piccole e semplici varianti al gioco create con le mie gemelline Sissy e Moka:

  1. all’interno della confezione Premium sono presenti alcune decorazioni (luna, sola, stelle, casa, occhi, musetto…). Abbiamo creato un disegno, lo abbiamo decorato con quanto in dotazione e poi abbiamo aggiunto dei particolari in feltro creati da noi;
  2. ho utilzzato Filò Tablet della Quercetti come base per raccontare la storia della buona notte. In questi giorni stiamo leggendo “L’albero vanitoso” per cui con i lacci ho realizzato il personaggio principale (un albero) e con il feltro ho creato le foglioline che cadono in autunno e ricrescono in primavera.6-filo

Filò Tablet della Quercetti è un gioco dal grande valore educativo perché sviluppa la coordinazione motoria e le capacità artistiche. La cosa che mi è piaciuta di più è che la lavagna è anche un contenitore dove riporre tutti gli strumenti da utilizzare per cui occupa poco spazio.

Età consigliata dal produttore: + 4 anni

Quercetti

Quercetti è un’azienda italiana che produce giocattoli da oltre 65 anni (anch’io li avevo quando ero piccola e li adoravo). All’interno del catalogo on-line potete acquistare ben 360 prodotti divisi per fasce di età: 0-3 / 3-6 / 6-9. I giocattoli della  Quercetti sono ottimi perché l’attenzione è rivolta al bambino, i giocattoli sono senza fronzoli proprio per lasciare che sia l’immaginazione a decorarli. Cosa volete di più?

Iscriviti alla NEWSLETTER e metti MI PIACE alla mia Pagina FACEBOOK per restare sempre aggiornata (gruppo Facebook: Lavoretti e Ricette per Bimbi Creativi)

Seguimi anche su YOUTUBEPINTEREST e  INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente Albero di NATALE con i BASTONCINI Successivo DECORAZIONI NATALIZIE fatte con i ROTOLI di carta

Lascia un commento