DIVERTIMENTO E ATTIVITÀ FISICA CON TAPPETI E TRAMPOLINI ELASTICI

Quando si organizza una festa per bambini bisogna tenere conto delle loro esigenze, che non sono poi così semplici da soddisfare. Le feste di compleanno, generalmente, sono legate ai ricordi più belli che si hanno della propria infanzia in compagnia di amici e genitori; sono quelle feste di cui dopo tanti anni rivedi le foto e ti commuovi. Organizzare una festa per bambini significa, infatti, condividere e trascorrere insieme a loro esperienze divertenti ed interessanti.

L’aspetto più importante di cui tenere conto è la location. E i luoghi preferiti dai bambini, si sa, sono i parco giochi o i luna park. Oltre a questi, però, possono risultare perfetti anche le ludoteche, le sale feste oppure i baby park. Ciò che rende questi luoghi ideali per i piccoli ospiti è la loro caratteristica di essere forniti di numerose attrazioni, in grado di richiamare l’attenzione dei bambini di tutte le età, generalmente comprese fra i due e i quattordici anni.

Organizzare una festa per bambini che risulti un successo, è possibile in qualsiasi periodo dell’anno, che sia l’estate, la primavera, l’autunno o l’inverno. Quando arriva la bella stagione, poiché il tempo e le temperature sono migliori, l’ideale è organizzare feste a contatto con l’aria aperta: grazie alla inesauribile fonte di energia cui attingono i bambini, si riesce in questo modo a coniugare l’aspetto ludico con l’attività fisica.  Lo stesso discorso vale anche per gli ambienti indoor, ideali nei periodi più freddi. Questi ambienti, così come i parco giochi e i luna park all’aperto, possono essere attrezzati con attrazioni dalle tipologie più varie: giochi e scivoli gonfiabili, giostre, vasche a palline, giochi acquatici, playground, labirinti, cannoncini spara palle o tappeti e trampolini elastici. Proprio questi ultimi sono diventati un vero e proprio must di cui rifornirsi. I tappeti e trampolini elastici consentono, infatti, ai bambini di migliorare le proprie capacità coordinative, sperimentando il movimento del loro corpo sia nello spazio che nel tempo. Grazie ai tappeti e trampolini elastici, che garantiscono un tipo di attività che risulta essere allo stesso tempo sia ludica sia sportiva: saltare e volteggiare in aria non rappresenta, quindi, solo una delle attività più divertenti da svolgere a qualunque età, specialmente quando si è bambini, ma stimola anche e soprattutto la conoscenza del proprio corpo e del rapporto del proprio peso con la gravità.

Inoltre, attrazioni quali i tappeti e trampolini elastici, così come anche i giochi gonfiabili, hanno la particolarità di poter essere installati ovunque, anche nel giardino della propria casa.

Per riuscire a trovare tappeti e trampolini elastici per tutti i gusti, sia che si abbia una attività legata al mondo dell’infanzia, sia che si voglia fare un regalo ai propri figli, Birbalandia Park è una fabbrica italiana di giochi gonfiabili per bambini, che produce e vende all’ingrosso e al dettaglio tappeti e trampolini elastici personalizzabili in forma, colore e decorazioni (http://www.gonfiabilibirbalandia.com/). I tappeti, inoltre, sono realizzati con pannelli modulari componibili e ampliabili, con una struttura in ferro zincato a caldo che li sostiene e un rivestimento con tubi di protezione in spugna nomatec e rete di protezione multicolor in poliestere. Le molle utilizzate sono molle lunghe, che consentono un ottimo molleggio senza cigolare, mentre i cuscini di protezione sono realizzati su misura per coprire perfettamente le molle.

Articolo in collaborazione con Birbalandia Park

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente LAVORETTO PRIMAVERILE FACILE E DIVERTENTE Successivo BIGLIETTO PER LA FESTA DELLA MAMMA

Lascia un commento