DOBBLE KIDS: divertente GIOCO DI CARTE per i più PICCINI

DOBBLE KIDS: divertente GIOCO DI CARTE per i più PICCINI

Oggi ho provato per voi Dobble Kids  di Asterion Press S.r.l. – Asmodee Italia

 Dobble Kids è la versione per bambini piccoli del famoso gioco di carte Dobble che abbiamo provato per voi qualche settimana fa (per leggere la recensione di Bimbi Creativi clicca qui).

 Dobble Kids è pensato, come dice il nome, per i bambini più piccoli e quindi contiene 30 carte (e non 55 come la versione classica) e oltre 30 animali (a differenza dei 50 oggetti presenti sulle carte di Dobble). Su ogni carta sono presenti 6 animali e tutte le carte hanno in comune tra di loro almeno un animale. Dobble Kids è composto da tanti mini-giochi in cui vince chi è più rapido ad individuare l’animale in comune tra le carte. Una volta individuato l’animale, il giocatore dovrà pronunciarne il nome ad alta voce per vincere la carta.

20161027_214734

I disegni sono molto semplici per cui gli animali si possono indovinare facilmente e anche i bambini più piccoli ci riescono.

copertina20161027_21490520161027_21475720161027_214750

La cosa divertente è che spesso giocando si sbaglia il nome dell’animale o lo si chiama in modo diverso. E’ così che un innocuo delfino diventa uno squalo e un’anatra si trasforma in un’oca o addirittura in una gallina. E’ il bello del gioco!

Le carte di Dobble Kids sono tonde e sono contenute in una confezione di latta facilmente trasportabile anche in viaggio (sta comodamente in borsetta).

Sono molto contenta dell’edizione per bambini perché anche i più piccini (che ci vedevano giocare a Dobble) ora possono partecipare e divertirsi con noi.

Giocatori: 2 – 5

Durata media di una partita: 10 minuti

Età consigliata: + 4 anni

Dobble Kids  è distribuito in Italia da Asterion Press S.r.l. – Asmodee Italia

Iscriviti alla NEWSLETTER e metti MI PIACE alla mia Pagina FACEBOOK per restare sempre aggiornata (gruppo Facebook: Lavoretti e Ricette per Bimbi Creativi)

Iscriviti al canale YOUTUBE per vedere i video in anteprima e seguimi su PINTEREST e  INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Pasta modellabile NATALIZIA Successivo Come fare un MICROFONO GIOCATTOLO

Lascia un commento