DOUDOU CONIGLIO PINO – Käthe Kruse (RECENSIONE)

Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è Il Coniglio Pino – Doudou , un simpatico e colorato straccetto di Käthe Kruse.

Käthe Kruse è un’azienda produttrice di bambole da 1905, molto conosciuta per la qualità dei prodotti.

Il Coniglio Pino – Doudou ha un musetto molto simpatico e il corpo è formato da due strati, uno in cotone e uno di cotone vellutato. Alle estremità si trovano dei nodi per aiutare il bambino ad afferrarlo.

 

L’espressione rassicurante de  Il Coniglio Pino – Doudou serve per confortare il bambino facendolo sentire al sicuro.

I doudou (detti anche straccetti o towel doll) sono pupazzetti il cui corpo è una sorta di copertina, vengono regalati ai bambini piccoli per tenergli compagnia. La forma (di solito quadrata) è perfetta per essere impugnata dai bambini e può essere anche utilizzato dalla mamma quando lo allatta mettendoselo su una spalla. In questo modo il doudou prenderà l’odore della mamma e quindi aiuterà il bambino a calmarsi quando lei non c’è.

Il Coniglio Pino – Doudou è contenuto in una bella ed elegante scatola bianca, perfetta come idea regalo.

 

Altra cosa non da poco,  Il Coniglio Pino – Doudou può essere lavato in lavatrice.

Con l’immagine del Coniglio Pino trovi anche tanti altri articoli come peluche grandi e piccoli, per scoprirli tutti clicca qui.

Articolo in collaborazione con Käthe Kruse

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente QUELLE COSE “TERRIBILI” CHE FACEVO DA BAMBINA Successivo PASTA MODELLABILE (TIPO DIDO') FAI DA TE AL MICROONDE

Lascia un commento

*