GIANT TOWN JIGSAW di ORCHARD TOYS (Recensione)

Come ho avuto modo di dire varie volte, adoro i giocattoli della Orchard Toys perché sono educativi, di qualità e perfetti per tutti i bambini.

A casa ho una grande collezione dei giocattoli Orchard Toys e quello che vi voglio presentare oggi è il Giant Town Jigsaw.


Il Giant Town Jigsaw è, come dice il nome, un puzzle, ma in realtà è molto più di questo perché permette di costruire una vera e propria città.

All’interno della confezione di Giant Town Jigsaw sono presenti dei grandi pezzi di circa 8,5 cm  x  7 cm che permettono di costruire una grande città rettangolare. Sempre all’interno della confezione trovate tante sagome (n. 4 automobili di colori diversi e n. 11 personaggi) che consentono ai bambini di animare la città e divertirsi.

La costruzione della città è semplice perché i pezzi sono grandi e basta andare un po’ ad intuito oppure guardare l’immagine sulla confezione per comporre il puzzle.

Una cosa molto divertente è quella di far muovere i personaggi presenti nella confezione all’interno della città. Si tratta di sagome di cartone, raffiguranti vari personaggi, che stanno in piedi grazie ad un apposito sostegno e possono essere mossi manualmente all’interno della città.

Quando le bambine saranno più grandi ho intenzione di utilizzare questo gioco anche per spiegar loro i segnali stradali.

Se volete espandere la città, sempre sul sito di Orchard Toys, trovate i pezzi che si possono aggiungere, come ad esempio l’aeroporto o la stazione.

Grazie a Giant Town Jigsaw i bambini allenano la coordinazione oculo-manuale, l’osservazione e sviluppano l’immaginazione.

Per acquistare Giant Town Jigsaw clicca qui.

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

 

Precedente LA VALIGETTA DEL DOTTORE - HAPE (Recensione) Successivo LA CORONA DELLA REGINA

Lascia un commento