GIARDINAGGIO CON PAPA’

Questa volta il “bimbo creativo” è stato mio marito.

Ha avuto una bellissima idea, quella di coinvolgere Sissy e Moka nel giardinaggio preparando 2 vasetti personalizzati che le bambine dovranno accudire.

Per prima cosa si è recato al garden e ha preso tutto quello che serviva e che non avevamo in casa. E’ tornato con della terra, dei vasetti colorati e dei bulbi.

Poi ha iniziato a spiegare alle bambine cosa fare.

Sissy e Moka hanno scritto il loro nome con un pennarello indelebile (così da riconoscere la legittima proprietaria).

Poi ha fatto versare alle bambine della terra nei vasi.

Insieme hanno inserito i bulbi distanziandoli adeguatamente.

Hanno ricoperto i bulbi con altra terra ed infine hanno innaffiato tutto.

Abbiamo messo i due vasetti un un punto del giardino e abbiamo spiegato a Sissy e Moka che ora tocca a loro prendersi cura delle piantine andando a verificare tutti i giorni se la terra ha bisogno di acqua o di altro.

Le bambine sono state molto contente di questa iniziativa e anche noi perché, non solo avvicina i bambini alla natura, ma introduce anche il concetto di prendersi cura delle proprie cose e degli altri.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente I SABBIARELLI il colore per gioco (Recensione) Successivo OTTOLINE E LA VOLPE VIOLA - EDITRICE IL CASTORO (RECENSIONE)

Lascia un commento

*