Giochiamo con le PERLE D’ACQUA…GIGANTI!!!

Sissy e Moka adorano giocare con le perle d’acqua per cui ogni tanto gliele propongo in una scatola delle meraviglie per fare i travasi. Sempre un successo!

Se non conosci le perle d’acqua clicca qui

Ricordo che le perle d’acqua non sono un gioco, servono per decorare le piante.

Ho recentemente scoperto che ne esiste una variante, si tratta di perle d’acqua giganti. Queste perle sono simili d’aspetto in tutto e per tutto a quelle più piccole ma con notevoli differenze dal punto di vista strutturale. Ho quindi deciso di comprarle e di testarle per verificare le differenze con quelle più piccole ed eventuali ulteriori utilizzi.
Le perle d’acqua giganti hanno un diametro originario di circa 1 cm,vanno immerse in acqua per circa 24/48h e per far loro aumentare il diametro fino a portarlo a circa 5 cm.

A differenza di quelle piccole però si rompono molto facilmente per cui gli utilizzi sono limitati.

Ho deciso di utilizzarle così come sono, ho invitato qualche amichetto di Sissy e Moka e li ho lasciati liberi di giocare. In pochi minuti tutte le perle d’acqua giganti sono state disintegrate e al loro posto sono rimasti solo tanti piccoli pezzettini di gel colorato.

Io sono rimasta un po’ perplessa ma i bambini si sono divertiti molto e alla fine è questo quello che conta.

Questo è un video dove vi mostro come giochiamo con le perle d’acqua piccole:

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente CREATIVE SAND AQUATIK, Nice Group (RECENSIONE) Successivo LA FABBRICA DISGUSTOSA, Science4you (Recensione)

Lascia un commento