HALLOWEEN: COME REALIZZARE UNA MUMMIA-LANTERNA

Quando penso ai personaggi di Halloween mi vengono sempre in mente zucche, pipistrelli, fantasmi e mummie.

Non so perché ma le mummie mi piace realizzarle con il filo di lana piuttosto che con delle vere e proprie  bende.

Questa volta avevo bisogno di qualcosa che illuminasse la casa la sera di Halloween così, anche se manca ancora un po’ di tempo, ho realizzato queste simpatiche mummie-lanterna da posizionare nel vialetto d’ingresso.

La realizzazione della nostra mummia è molto semplice e ci si può far aiutare anche dai bambini (prestando però attenzione al barattolo di vetro che si può rompere facilmente).

Occorrente: barattolo di vetro, candela a led, lana bianca, cartoncino nero, occhi autoadesivi

  • prendete un barattolo di vetro abbastanza capiente da poter contenere la candela e pulitelo bene. Noi abbiamo usato un barattolo di quelli per fare marmellate o conserve in casa;
  • abbiamo preso della lana bianca spessa e l’abbiamo utilizzata per rivestire il barattolo;
  • poi abbiamo inserito in alto un pezzo di cartoncino nero a cui avevamo precedentemente attaccato degli occhi autoadesivi;
  • all’interno del barattolo abbiamo messo una candela a led.

Ne è uscita questa simpaticissima mummia-lanterna, perfetta per essere utilizzata la notte di Halloween come decorazione da interno o da esterno.

Video tutorial con tutti i passaggi per la realizzazione:

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata (per farlo clicca qui).

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente LAVORETTO PER BAMBINI: LA ZUCCA DI HALLOWEEN Successivo LOUISE BORSETTA a forma di unicorno - Lilliputiens (Recensione)

Lascia un commento