I DISEGNI…NASCOSTI

I DISEGNI…NASCOSTI

Oggi vediamo come fare i disegni nascosti. E’ un metodo di una semplicità disarmante ma al tempo stesso il risultato spiazzerà e divertirà i vostri bambini.

Il metodo dei disegni nascosti può essere utilizzato per creare un codice segreto, per un biglietto di auguri particolare che stupirà chi lo riceve o semplicemente per disegnare in modo diverso dal solito.

La realizzazione è semplicissima e ti basteranno pochi strumenti.

Per farti vedere quanto è semplice ho realizzato un video. Per vedere i video di Bimbi Creativi in anteprima iscriviti al canale YouTube  (per iscriverti clicca qui).


Occorrente: foglio bianco, pennarelli (possibilmente scuri), pastello a cera bianco

  • prendete un foglio bianco e disegnata con il pastello a cera bianco quello che volete nascondere. Potete fare un disegno oppure una scritta, quello che volete;
  • ora prendete i pennarelli e colorate. Noterete subito che dove c’è il segno del pastello a cera bianco come per magia si svelerà il disegno o la scritta sottostante.

Consigli:

  • a volte non si vede quello che state disegnando (dipende dalla luce), per non perdere il filo mettete il disegno in controluce e riuscirete a vedere i tratti fatti;
  • utilizzate pennarelli scuri.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.