I NOMI PIU’ UTILIZZATI NEL 2017

La scelta del nome per il proprio bambino non è sempre facile. Personalmente ritengo che vada ponderata con cura perché il nome è molto importante e accompagna tuo figlio tutta la vita.

 

Una delle cose che consiglio di fare è quella di verificare l’assonanza di nome e cognome, pronunciati insieme devono essere armonici e non sembrare in totale disaccordo tra loro come purtroppo spesso accade. Altra cosa da evitare è far si che nome e cognome insieme possano evocare qualcosa di diverso, soprattutto di ridicolo. Sembra una cosa banale eppure spesso accade di sentire nomi impronunciabili oppure dal significato controverso.

Vediamo ora quali sono i nomi che nel 2017 sono stati preferiti dai neogenitori. Ovviamente l’anno non è ancora finito per cui la classifica potrebbe subire delle modifiche, ma per il momento questa è quella in vigore 🙂

Ho trovato la classifica dei nomi più utilizzati nel 2017– fonte Nomix (www.nomix.it) – e vi ho preparato un file scaricabile (per scaricare il file clicca qui) .

Tra i nomi femminili più comuni in testa c’è Aurora, seguita da Sofia e Giulia.

Mentre tra i nomi maschili troviamo sul podio Francesco (pensate che l’ISTAT stima che oltre il 3% della popolazione si chiami così), seguito da Mattia e Alessandro.

La classifica è una stima perché quella dell’ISTAT è ferma al 2015.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.