IDEA REGALO DA REALIZZARE CON LE PERLINE (FESTA DEL PAPA’, FESTA DELLA MAMMA, FESTA DEI NONNI)

Per la Festa del Papà o quella della Mamma, oppure per fare un presente ad un compleanno, un lavoretto con le perline è perfetto!

Non so se conoscete queste perline, io le trovo su www.perlinedastirare.it e Sissy e Moka passano interi pomeriggi a creare oggetti colorati.

Le perline sono fantastiche perché, oltre ad essere molto colorate, permettono di realizzare qualunque oggetto con l’aiuto di basi sagomate.

Possono essere utilizzate a partire dai 5 anni (prima c’è una versione con le perline più grandi adatta a bambini che non mettono le cose in bocca).

Per quanto riguarda le sagome ce ne sono di tutti i tipi, nella foto ad esempio Moka ha realizzato con il mio aiuto un fiore, mentre Sissy ha fatto da sola una farfalla super colorata.

Una volta completato il disegno, è sufficiente stirare le perline (questo lo deve fare un adulto) e queste si attaccano tra di loro.

Se cercate qualcosa di originale, fatto interamente dai bambini ed esteticamente bello, questo è l’oggetto che fa per voi.

Con le perline potete anche creare dei veri e propri laboratori a casa o a scuola.

Tra l’altro le consiglio anche per gli adulti, personalmente trovo molto rilassante utilizzarle 🙂

Una volta terminate, le creazioni possono essere anche incollate tra loro e utilizzate nei più svariati modi.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente STICKER GIRL - EDITRICE IL CASTORO (RECENSIONE) Successivo SET BRUCOTRENO - HAPE (RECENSIONE)

Lascia un commento