Il MEMORY Gigante delle EMOZIONI

Il MEMORY Gigante delle EMOZIONI – Oggi giochiamo con le emozioni! Lo so, detta così non suona bene  🙂

Recentemente ho visto con le gemelle il film Inside Out ed ho deciso di riproporgli un gioco fatto in casa abbinato alle emozioni.

1483092559832

Mi sono ricordata di avere in casa dei piattini di carta colorati e mi sono sembrati perfetti per aiutarmi con i colori a descrivere le emozioni.

Così mi sono messa all’opera ed ho creato questo simpatico Memory Game che Sissy e Moka adorano.

Per spiegarvi come fare ho realizzato un video tutorial. Per vedere tutti i video in anteprima iscrivetevi al mio canale YouTube  (per iscriverti CLICCA QUI).

Video tutorial:

Occorrente: n. 12 piattini di carta colorati, pennarello indelebile

Disegnate su ogni piattino un’emozione seguendo, dove possibile, il colore dei piattini.

Io ho rappresentato:

Giallo = GIOIA

Rosso = RABBIA

Nero = TRISTEZZA

Viola = STUPORE

Arancione = SOLLIEVO

Verde = DISGUSTO

Regole del gioco: mettete tutti i 12 piattini rivolti a faccia in giù e a turno girate 2 piattini, se sono uguali li tenete e continuate a giocare, se sono diversi li girate nuovamente a faccia in giù e il turno passa all’avversario.

Vince chi colleziona più piattini.

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente Giù per il TUBO: circuito verticale per biglie fai da te Successivo Pasta di POLENTA (modellabile) - Senza cottura, secca all'aria

Lascia un commento