Il parco giochi invernale – Winter Playground

Il parco giochi invernale – Winter Playground

E’ inverno, i bambini scalpitano perché vorrebbero andare fuori a giocare ma fa freddo…cosa fare?

La risposta è semplicissima: creiamo un parco giochi …in casa!

Questa soluzione non è proprio economica ma garantisce di trascorrere pomeriggi sereni facendo stancare un po’ i bambini (e quindi garantendo il riposo notturno soprattutto ai genitori…e questo non ha prezzo).

20160205_084701

Esistono in commercio numerosi giocattoli di plastica venduti principalmente per uso esterno (e quindi molto resistenti). Questi giochi sono molto leggeri e pertanto sono facilmente trasportabili e sono facilmente pulibili per cui si prestano bene ad essere utilizzati sia dentro che fuori casi. In estate si possono tenere all’aperto in giardino o sul terrazzo – alcuni sono facilmente smontabili – e in inverno possono essere messi (ogni tanto) dentro casa per creare un piccolo parco giochi.

Punto dolente potrebbe essere l’ingombro, ma in realtà con una superficie disponibile di circa 2 m x 3 m (+ eventuale spazio di sicurezza) si riescono a piazzare 2/3 giochini che si possono utilizzare dai 18 mesi in su.

Ovviamente dovete considerare l’età del bambino, la tipologia di casa, la presenza di eventuali soprammobili e mettere tutto in sicurezza. Verificate anche che i giocattoli aderiscano al pavimento e non si spostino per evitare cadute accidentali.

Ecco qualche idea:

Scivolo per bambini di 2 – 6 anni

Scivolo per bambini + 6 anni

Cavallo a dondolo

Dondolo triplo

Cavalcabile per bambini

Basket 3 – 6 anni

Basket + 6 anni

Leggi anche:

La cucina giocattolo di cartone

Lavoretti per bambini: Decorazioni con la carta velina

Come creare gioielli con pasta e cannucce

Come creare i timbri con le patate

Iscriviti alla NEWSLETTER e metti MI PIACE alla mia Pagina FACEBOOK per restare sempre aggiornata (gruppo Facebook: Lavoretti e Ricette per Bimbi Creativi)

Seguimi anche su YOUTUBEPINTEREST e  INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.