Il PRESEPE di Filippo P. (10 anni)

Il PRESEPE di Filippo P. (10 anni), presepe fai da te
Oggi non vi mostro un’attività realizzata con le gemelle ma bensì un presepe fatto da un bambino di 10 anni di nome Filippo.
 img-20170109-wa0005

Filippo è il figlio di una mia amica e ha realizzato questo bellissimo presepe proprio con l’aiuto della sua mamma (molto creativa). A Filippo è stato chiesto di realizzare un presepe come compito per il catechismo e così ha chiesto aiuto alla sua mamma. Hanno iniziato ad aprire cassetti e armadi per trovare qualcosa di utile allo scopo e, dopo una minuziosa ricerca, hanno trovato tutto quello che poteva servire. La bellezza di questo presepe sta infatti anche nei materiali utilizzati che sono molto semplici e che non ti aspetti.

Una volta finita l’opera, la mamma di Filippo mi hanno mandato le foto e ho deciso di pubblicarle (previa  sua autorizzazione) perché lo trovo fatto molto bene e può essere di ispirazione anche per altri.
Occorrente: sughero, pellet, feltro, sassolini, pietre, carta crespa, mollette di legnoimg-20170109-wa0002
Ora vi svelo com’è stato realizzato:
San Giuseppe = sughero e pellet
Madonna = pezzi di feltro
Gesù Bambino = sassolini
Stella cometa = sassolini
Cielo = carta crespa
Cornice = mollette di legno.
Non mi resta che dire …Bravo Filippo!
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente SUPER PIGIAMINI: il costume da GUFETTA fai da te (Senza cuciture! Facilissimo) / PJ Masks: Owlette Costume DIY Successivo Il CASTELLO fatto con una SCATOLA da SCARPE

Lascia un commento