Impariamo a LAVARE i DENTINI

Impariamo a LAVARE i DENTINI

La cosa più bella dei bambini è la fantasia. Riescono a vedere le cose più strane nelle forme che a noi adulti appaiono solo per quello che sono.

Sissy e Moka giocano spesso al “cos’è?” mostrandosi le cose di uso più comune. E’ così che un pezzo di pane diventa una pecora, un guanto in lattice un pesciolino oppure una nuvola un gatto.

Nonostante l’età, questa capacità di thinking outside the box mi è rimasta, anzi, a volte ho problemi a pensare inside the box 🙂

Così ho trasformato uno stampo per ravioli in una bocca ed ho armato Sissy e Moka di uno spazzolino per insegnargli a lavare i dentini.

Ho anche realizzato un video. Per vedere i video in anteprima iscriviti al mio canale YouTube, per iscriverti clicca qui

Occorrente: stampo per ravioli, pennarello indelebile nero, spazzolino da denti

  • disegnate sulla bocca (lo stampo per ravioli) dei denti neri per simulare le carie;
  • con lo spazzolino lavate i denti.

Per non rovinare lo stampo, utilizzate un pennarello indelebile e fate prima una prova che effettivamente venga via su una piccola parte nascosta. Per lo spazzolino, potete usare anche uno spazzolino usato (dopo averlo pulito).

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *