LA FABBRICA DEI PROFUMI -Science4You (Recensione)

Oggi ho provato per voi La Fabbrica dei Profumi di Science4You (distribuito in Italia da Proludis).

I giocattoli Science4You aiutano i bambini ad avvicinarsi alla scienza in modo divertente. Con La Fabbrica dei Profumi, ad esempio, sono in grado di creare i loro profumi personalizzati ma non solo, anche sali da bagno e oli da massaggio. 

Tra gli esperimenti che si possono realizzare ci sono il profumo realizzato con materie aromatiche, l’acqua di rose, i sali da bagno profumati, la pittura profumata, l’olio per massaggi e tanto altro ancora.

Il kit comprende:

  • libretto di istruzioni di 36 pagine;
  • il materiale per realizzare ben 13 esperimenti (pipette Pasteur; spatole di legno, filtri di carta, cannucce, tester, misurini grandi e piccoli, imbuto…)
  • guanti;
  • adesivi

Nel libretto di istruzioni de La Fabbrica dei Profumi è presente la storia dei profumi e vengono analizzate le principali materie di cui essi si compongono. Inoltre, prima di mettersi all’opera, vengono spiegati i diversi passaggi per realizzare un profumo (distillazione, estrazione e fragranze sintetiche).

Noi abbiamo provato a fare il sale profumato e un profumo personalizzato. Realizzare il sale profumato è molto semplice, c’è tutto l’occorrente nella scatola. Si prende il sale e lo si misura. Poi si aggiunge qualche goccia del profumo che ci piace di più e lo si colora. Una volta pronto l’abbiamo messo in alcuni sacchettini e regalato alle nonne 🙂

Anche realizzare un profumo con La Fabbrica dei Profumi è semplicissimo.

Abbiamo seguito attentamente le istruzioni e messo una bustina di tè (presente all’interno della confezione) in acqua. Poi abbiamo aspettato i 10 minuti richiesti e seguito tutte le indicazioni per completare il nostro profumo. Infine abbiamo messo il profumo in una boccettina e l’abbiamo decorato con gli adesivi.

Le bambine non vedono l’ora di provare a fare anche tutti gli altri esperimenti!

La Fabbrica dei Profumi è un regalo perfetto per bambini dagli 8 anni in su.

Questo è un video tutorial:

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente MOLLETTE NATALIZIE fai da te (3 tipi + video tutorial) Successivo CORNICE PER LA FOTO DI NATALE fai da te

Lascia un commento