LA LIBRERIA DI CARTONE / CARDBOARD LIBRARY

Una delle nostre passioni è creare qualcosa riciclando i cartoni.

Negli anni abbiamo realizzato una cucina (clicca qui), una lavatrice (clicca qui), una gelateria (clicca qui) e ora è il turno della libreria.

L’idea è stata delle bambine. Una volta terminata la casetta hanno iniziato a portarci i libri e qualche cuscino. A casa nostra i libri non mancano e Sissy e Moka sono sempre state circondate da questi affascinanti oggetti.

Occorrente: un cartone grande (o due piccoli da unire), nastro adesivo, forbici, taglierino, tempere, libri, cuscini

  • per realizzare la nostra libreria ho unito due scatoloni molto grandi provenienti da Amazon attaccandoli con del nastro adesivo;
  • poi ho realizzato una porta, delle finestre e un bancone tagliando il cartone con forbici e taglierino (ovviamente questa operazione l’ho fatta esclusivamente io);
  • con le bambine ci siamo divertite a colorare con le tempere tutto il cartone. Abbiamo utilizzato pennelli e mani;
  • infine, dopo aver aspettato circa 24h che il cartone fosse asciutto, le bambine hanno riempito la libreria con libri e cuscini.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *