LA PALUDE DELLE STREGHE

Tra i giochi preferiti da Sissy e Moka ci sono sicuramente quelli sensoriali.

Questo pomeriggio avevano un’amichetta come ospite così, dato che Halloween si avvicina, ho pensato di intrattenerle con un’attività mostruosa.

Le bambine si sono divertite tantissimo anche se si sono un po’ sporcate.

Questo è il video tutorial:

Abbiamo realizzato la palude delle streghe, una palude mostruosa piena di coccodrilli e occhi dalla consistenza melmosa. Le bambine si divertivano ad infilarci la mano dentro e a pescare i vari oggetti.

Per realizzare la palude delle streghe ho utilizzato delle caramelle gommose (che poi ovviamente ho buttato). Ho trovato solo quelle a forma di coccodrillo e un tipo bianco e rosa che per noi sono diventati degli occhi. Avrei voluto usare anche quelle a forma di lombrico ma non le ho trovate.

Al posto delle caramelle gommose, per realizzare la palude delle streghe, potete utilizzare anche dei piccoli oggetti a tema Halloween che in questi giorni si trovano nei negozi.

Vediamo ora come si realizza la palude delle streghe nel dettaglio.

Occorrente: bacinella dai bordi alti, amido di mais, acqua, colorante alimentare verde, caramelle gommose

  • per prima cosa prendete una bacinella dai bordi alti e versateci dentro l’amido di mais. Per le dimensioni del contenitore regolatevi in base al numero di bambini che ci devono giocare, io di solito uso dei contenitori alimentare e sei bambini sono tanti ne uso uno a testa;
  • sopra all’amido di mais, mettete le caramelle gommose (che saranno gli oggetti paurosi dentro la nostra palude delle streghe);
  • prendete una brocca, riempitela di acqua e versateci dentro qualche goccia di colorante alimentare verde. Vi consiglio di fare l’acqua molto verde perché a contatto con l’amido di mais (che è bianco) il colore sbiadisce;
  • mescolate l’acqua per renderla verde;
  • versate lentamente l’acqua nel contenitore con l’amido di mais e mescolate. Versate poca acqua alla volta fino a quando il composto non diventa melmoso.

Ora i bambini potranno infilare le manine e giocare con la palude delle streghe.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente LAVORETTO ISPIRATO AL FILM "L'APE MAIA - LE OLIMPIADI DI MIELE" (DAL 18 OTTOBRE AL CINEMA!) Successivo HALLOWEEN PARTY: BIGLIETTO DI INVITO FAI DA TE

Lascia un commento

*