La ricetta dei GHIACCIOLI fatti in casa

In estate cosa c’è di meglio di un ghiacciolo? Se però come me avete dei bambini piccoli dovete fare attenzione a quello che comprate e quindi è sempre meglio preferire i prodotti fatti in casa a quelli confezionati.

Nel caso dei ghiaccioli ad esempio, sono così semplici da preparare che vale la pena farli in casa. I ghiaccioli sono buoni, colorati e possono essere fatti con gli ingredienti preferiti.

La ricetta base prevede l’utilizzo di acqua (o latte), zucchero, frutta fresca (o succo di frutta), nonché gli stampi per i ghiaccioli. Si versano tutti gli ingredienti in una ciotola (o in un mixer), si mescolano bene, si versano negli stampini e si mettono in freezer per circa 4 h.

Non vi metto le dosi perché dipendono dal gusto personale.

Si possono fare ad es. ghiaccioli al limone (acqua, zucchero, succo di limone), all’arancia (acqua, zucchero, succo di arancia), all’ananas (acqua, zucchero, succo all’ananas), alla frutta frullata (latte, frutta frullata, zucchero), allo yogurt (yogurt, frutta frullata) oppure si può semplicemente versare negli stampini la bevanda preferita e attendere che si congeli.

Se non avete gli stampi potete utilizzare i bicchierini di plastica da caffé, degli stecchini di legno e della carta stagnola per sorreggerli sino a quando non si solidificano. Poi basterà tagliare la plastica con una forbice ed ecco pronto il nostro ghiacciolo 🙂

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente DINOSAURI Marmorizzati Successivo SAND SLIME - lo slime alla sabbia

Lascia un commento