LA VERA STORIA DI ESTHER LA SUPER MAIALINA – EDIZIONI SONDA (RECENSIONE)

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è “La vera storia di Esther la Super Maialina”, un albo illustrato uscito lo scorso 08 marzo per le Edizioni Sonda.

Si tratta dell’edizione illustrata dedicata ai più piccoli di un Best Seller tradotto in tutto il mondo e basato su una storia vera.

Due ragazzi canadesi, Derek Walter e Steve Jenkins, hanno deciso di adottare una maialina pensando si trattasse di una maialina nana. Dopo poco però Esther è cresciuta sino ad arrivare a pesare 3 quintali, mettendo in difficoltà i ragazzi che hanno deciso di cambiare vita e di aprire una fattoria per lei e per altri animali abbandonati, fondando il Happily Ever Esther.

Il libro è molto simpatico e racconta la storia della maialina Esther che appena arrivata a casa riesce a dormire in un piccolo cesto, ma in poco tempo non entra più neppure in un materasso da tanto è diventata grande. Esther ha un simpatico musetto ma è anche un po’ monella e ogni tanto combina qualche guaio. I suoi due papà sono però così innamorati di lei da essere disposti a fare qualunque cosa pur di poterla tenere con loro. E, vista la situazione, decidono di trasferirsi in una fattoria dove Esther può crescere liberamente.

Sissy e Moka hanno ascoltato la storia con attenzione e sono rimaste affascinate dal poter vedere anche le fotografie della vera Esther. La trama è simpatica, il libro è scorrevole e molto piacevole da leggere. Anche le illustrazioni sono fatte bene e perfette per i bambini piccoli.

Mi è piaciuta molto l’idea di far vedere che anche i maialini possono essere degli animali da compagnia e, non vi nascondo, che alla fine del libro ne avrei preso uno anch’io da tenere in giardino 🙂

Titolo originale: Esther the wonder pig: changing the world one heart at a time

Autori: Steve Jenkins, Derek Walter e Caprice Crane

Illustrazioni: Cori Doerrfeld

N. pagine: 40

Età consigliata: + 5 anni

Prezzo: € 13,90

Articolo in collaborazione con Edizioni Sonda

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente LAVORETTO PER PASQUA: IL PULCINO DI COTONE Successivo LAVORETTO: TANTE UOVA COLORATE

Lascia un commento