LAVA LAMP con PERLE D’ACQUA

Qualche giorno fa ho visto questa bellissima lava lamp su The Dad Lab e l’idea mi è sembrata subito molto interessante.

Ero abituata a fare le classica Lava Lamp (per vedere come fare clicca qui) e non avevo mai pensato a fare una variante, così questa sera mi sono armata di tutto l’occorrente ed ho fatto l’esperimento con Sissy e Moka.

Il video non è venuto bellissimo ma c’è stato qualche “incidente” di percorso tipo il cane che faceva avanti e indietro sullo sfondo 🙂 Se guardate il video con attenzione lo vedete…

Occorrente: barattolo di vetro, acqua, perle d’acqua, pastiglia effervescente

  • riempite il barattolo di vetro di acqua (più il barattolo è alto e migliore sarà l’effetto);
  • mettete le perle d’acqua
  • inserite nel barattolo una pastiglia effervescente. Potete usare qualunque tipo di pastiglia, io ad es. ho usato delle vitamine scadute

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Libri luminosi: GLI ABISSI - Sassi Junior Successivo DISEGNI IN RILIEVO

Lascia un commento