Lavoretti per PASQUA con la pasta al bicarbonato

La Pasta al Bicarbonato è una delle paste modellabili che preferisco.

Si prepara in pochi minuti, soprattutto usando la ricetta Bimby (per leggere la ricetta clicca qui), secca all’aria, è economica e servono solo pochi ingredienti.

Oltre alla ricetta Bimby, sul blog di Bimbi Creativi trovate anche la ricetta classica della Pasta al Bicarbonato (per leggere la ricetta clicca qui).

Qualche pomeriggio fa, non sapendo cosa far fare alle bambine ho preparato in pochi minuti la pasta modellabile e ci siamo divertite a creare dei lavoretti per Pasqua.

Per creare i nostri lavoretti abbiamo usato degli stampi per biscotti a forma di uova di Pasqua, coniglietto e pulcino.

Utilizzando gli stampi ad espulsione si creano delle bellissime forme in pochi minuti e anche i bambini più piccoli riescono a farlo.

Una volta terminato il lavoro abbiamo messo ad asciugare le nostre creazioni per circa 48 h.

La Pasta al Bicarbonato a volte si crepa. A me non interessa perché la uso per far giocare le bambine ma se a voi serve per qualcosa di più artistico fate attenzione a questo punto.

Date uno sguardo alla sezione PASTE MODELLABILI del blog (per accedervi cliccate qui) troverete oltre 20 ricette!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente PALLINA Anti Stress con PERLE D'ACQUA (Waterbeads) Successivo ACQUA EVVIVA! (libro + cd musicale)

Lascia un commento