LAVORETTO: FUOCHI D’ARTIFICIO CON I ROTOLI DI CARTA

Questo lavoretto è una variante di un altro. L’idea è la stessa ma l’utilizzo è nettamente diverso perché bisogna sempre guardare le cose da più prospettive.

Vi ricordate i Fiori Colorati da Riempire (per leggere il tutorial clicca qui). Bene ho utilizzato lo stesso metodo per creare questi simpatici fuochi d’artificio e devo dire che il risultato mi piace molto.

Questo lavoretto è semplicissimo da realizzare e potete renderlo più particolare usando, ad esempio, della colla glitter sul foglio base. Potete proporre questo lavoretto l’ultimo dell’anno oppure per ricordare un evento particolare in cui avete assistito con i vostri bambini ad uno spettacolo pirotecnico.

Realizzare questi fuochi d’artificio è molto divertente e super ricicloso. Alla base poi ci sono i nostri tanto amati rotoli di carta.

Vediamo ora nel dettaglio come si realizza questo lavoretto.

Occorrente: rotoli di carta igienica, tempere, colla glitter, forbici, cartoncino blu

  • prendete un rotolo di carta finito e tagliatelo a metà;
  • ora create delle strisce lasciandole attaccate per un lato;
  • piegate le strisce e colorate il rotolo;
  • aggiungete della colla glitter e lasciate asciugare;
  • una volta asciutti, potete incollare con la colla vinilica i fuochi d’artificio al cartoncino blu.

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente HALLOWEEN: COSTUME LUMINOSO Successivo DISEGNI CON LA SABBIA

Lascia un commento

*