LAVORETTO PER HALLOWEEN: SAGOME A PUNTINI

Ho acquistato diverse fustelle a tema Halloween tra cui uno scheletro e alcuni fantasmini.

Tra le varie cose per cui ho intenzione di utilizzarli c’era anche quello di evidenziarne le sagome puntellando i bordi. Ho visto un’idea simile su Pinterest e mi è sembrata molto carina. Se non avete a disposizione una fustellatrice, potete creare voi le sagome partendo dalle figure più semplici come la zucca o i fantasmi.

Per prima cosa bisogna realizzare la sagoma ad es. di un fantasmino, di uno scheletro o di una streghetta. Vi consiglio di utilizzare del cartoncino così resterà più salda e non si piegherà quando andrete a fare i puntini.

Occorrente: sagome di cartoncino, cotton fioc, tempere, fogli di carta, nastro carta

  • incollate le sagome al foglio con il nastro carta;
  • con un cotton fioc prendete del colore e tempestate bene tutta la sagoma della vostra figura facendo attenzione in modo particolare ai bordi;
  • lasciate asciugare il colore;
  • rimuovete con delicatezza la sagoma facendo attenzione a non sbavare.

Consigli:

Le sagome così colorate, una volta rimosse, possono essere utilizzate per un altro lavoretto oppure appese. Qua non si butta via niente 😉

Buon halloween!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente ALBERO AUTUNNALE: LAVORETTO PER BAMBINI Successivo ORSETTO IL TERRIBILE - Editrice IL CASTORO (Recensione)

Lascia un commento