LAVORETTO INVERNALE CON LE SILHOUETTE

Oggi vediamo una nuova tecnica per creare un disegno invernale in modo veramente molto semplice ma con un risultato strepitoso.

Questo quadro si realizza utilizzando una tecnica pittorica di base ed aggiungendo delle silhouette nere per completare il paesaggio.

I bambini si divertiranno molto a realizzarlo perché non dovranno seguire movimenti precisi per creare lo sfondo. Ma vediamo ora come fare.

Questo è il video tutorial. Ricordati di iscriverti al mio canale YouTube (per iscriverti clicca QUI):

Occorrente: cartoncino bianco ruvido, tempere colorate (blu, azzurro, bianco, rosa), cartoncino nero, fustella e fustellatrice (o matita e forbici), card plastificata, colla stick, cotton fioc, tempera bianca

  • per prima cosa vi consiglio di coprire la superficie di appoggio perché potreste sporcare;
  • ora prendete un foglio e fate tante gocce di colore in ordine sparso;
  • con una card che non usate (es. quella del supermercato) spazzolate su e giù le gocce di colore;
  • lasciate asciugare;
  • create delle sagome nere a forma di albero e di erba usando del cartoncino. Potete utilizzare una fustellatrice e delle fustelle oppure potete tagliarle con le forbici;
  • incollate con la colla stick le sagome nere;
  • con del cotton fioc e della tempera bianca puntellate tutto il disegno per creare la neve;
  • lasciate asciugare.


Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente "TI VOGLIO BENE FINO ALLA LUNA" CON MODELLO SCARICABILE GRATUITAMENTE (FESTA DELLA MAMMA, FESTA DEL PAPA', FESTA DEI NONNI) Successivo CERCHIETTO DA APE MAIA ISPIRATO A "APE MAIA. LE OLIMPIADI DI MIELE" (DVD)

Lascia un commento