LAVORETTO INVERNALE: LA CUFFIETTA

Visto il tempo, oggi vi propongo un altro lavoretto perfetto per l’inverno.

Qualche giorno fa abbiamo visto come creare con i bambini dei simpatici guanti, mentre ora vediamo come fare una berretta di carta da appendere.

Questo è il video tutorial, ricordatevi di iscrivervi al mio canale YouTube per vedere tutti i video in anteprima (per farlo clicca QUI)

Video BREVE

Video LUNGO 

Occorrente: cartoncino colorato, cotone, colla vinilica, decorazioni adesive, fustella a forma di fiocco di neve, carta

  • per prima cosa create la forma della cuffietta. Per crearla ho utilizzato una ciotola, ho fatto un semicerchio e poi ho creato due righe laterali. Come base ho usato del cartoncino glitterato ma potete anche usare un cartoncino bianco e farlo colorare ai bambini;
  • prendete del cotone e fate delle palline, poi incollatele nella parte bassa della cuffietta;
  • per fare il pompon in alto prendere un pezzo di cotone più grande e incollatelo con la colla vinilica;
  • sempre con la colla vinilica incollate qua e là i fiocchi di neve di carta creati con la carta comune e una fustellatrice a forma di fiocchi;
  • poi decorate tutto con delle decorazioni adesive.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE</

Precedente LAVORETTO: L'ALBERO IN INVERNO Successivo LAVORETTO: PAESAGGIO INVERNALE

Lascia un commento