LAVORETTO: LA CRAVATTA DEL PAGLIACCIO (DA INDOSSARE O DA USARE COME DECORAZIONE)

Ieri abbiamo visto come creare una simpatica maschera da pagliaccio (per vedere come farla clicca qui), oggi è il turno della cravatta del pagliaccio.

La cravatta del pagliaccio si può indossare oppure la si può utilizzare come decorazione da appendere al muro o alla porta.

Realizzare la cravatta del pagliaccio è molto semplice, come tutte le cose che vi propongo, e vi serviranno pochi materiali.

Occorrente: cartoncino colorato, colori a dita, cotton fioc, pennarello nero, forbici

Se volete indossarla vi serviranno una bucatrice e un pezzo di elastico (o del filo)

  • disegnate la cravatta sul cartoncino utilizzando il pennarello nero. Le dimensioni variano a seconda che desideriate indossarla oppure usarla come decorazione. ;
  • ritagliate i contorni;
  • prendete i colori a dita e metteteli, divisi per colore, nelle ciotoline;
  • con i cotton fioc punzecchiate la cravatta;
  • lasciate asciugare;
  • se volete realizzare solo delle decorazioni da appendere avete finito. Se invece volete indossare la cravatta fate dei buchi laterali con la bucatrice e inserite un pezzo di elastico. Se volete indossare il costume all’esterno, vi consiglio di plastificare la cravatta.

Come avete visto, realizzare la cravatta del pagliaccio è molto semplice ed è un lavoretto perfetto per tutte le età (basta cambiare il livello di aiuto prestato dai genitori).

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente TUTTI INSIEME - EDITRICE IL CASTORO (RECENSIONE) Successivo SACCHETTO SENSORIALE SCHIUMOSO

Un commento su “LAVORETTO: LA CRAVATTA DEL PAGLIACCIO (DA INDOSSARE O DA USARE COME DECORAZIONE)

  1. Pingback: LAVORETTO PER LA FESTA DEL PAPA': LA CRAVATTA - Bimbi Creativi

Lascia un commento