LAVORETTO PER NATALE: LA GHIRLANDA

Per prepararci al Natale, ho pensato di proporre a Sissy e Moka la realizzazione di questa simpatica ghirlanda da mettere fuori dalla porta.

Ho voluto fargli preparare qualcosa che fossero in grado di assemblare da sole.

Per realizzare la ghirlanda ho utilizzato delle fustelle fatte a forma di fiocco di neve perché l’effetto che fanno mi piace molto. Io ho utilizzato una fustellatrice, ma se non ce l’avete potete andare in qualunque cartoleria e comprare la singola fustella per fare i fiocchi di neve. Oppure li potete far disegnare ai bambini e poi ritagliarli.

Ho preparato sul tavolo la ghirlanda, i fiocchi di neve, il cartoncino, la colla e i pennarelli ed ho lasciato che le bambine si esprimessero liberamente.

Questo è il risultato:

 

Occorrente: cartoncino bianco, cartoncino azzurro, cartoncino blu, fustella a forma di fiocco di neve, fustellatrice, colla, pennarelli

Ho utilizzato cartoncini di colori diversi per dare un effetto più movimentato alla ghirlanda. Come tocco finale Moka ha voluto creare su un foglio a parte il cappello e la sciarpa, me li ha fatti ritagliare, e poi li ha incollati con la colla.

Video tutorial:

Io trovo questa ghirlanda molto bella (sono di parte) e non vedo l’ora di esporla fuori dalla porta.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *